Nedda Fancio

Ruolo: presidente dell’associazione.

Laboratori: cucina e arte.

Skills: precisa, autorevole, affidabile.


Ho lavorato nella scuola per ben 42 anni con la massima dedizione e professionalità. Eppure quando sto con i bambini, il mio entusiasmo è lo stesso del primo giorno: è per questo che ho voluto creare un centro di aggregazione e socializzazione, attraverso la realizzazione di attività pensate “su misura” per i ragazzi.
Al Fun Village, in qualità di Presidente, mi occupo della gestione amministrativa della struttura e lavoro in sinergia con i miei collaboratori sia per le assunzioni di nuovi animatori, che per la fase di preparazione dei turni, che per il monitoraggio e il controllo della qualità del servizio.
Rappresento l’Associazione nei rapporti diretti con il Comune e con l’Istituto che ci ospita. Sono responsabile del benessere e della sicurezza dei partecipanti, e della creazione di un ambiente sano, sicuro e divertente.

Gloria Cornolò

Ruolo: vicepresidente e responsabile animatori.

Laboratorio: cucina.

Skills: disponibile, coinvolgente, entusiasta.


Sono Gloria e dal 2008 faccio parte dello Staff del Fun Village. Da 25 anni mi occupo di animazione ed educazione dei bambini e ragazzi. Collaboro con la palestra e la scuola di Danza “Hi Life Sport e Fitness” di San Donà di Piave dove mi occupo della direzione tecnica e amministrativa. Al Fun Village sono responsabile e coordinatrice degli animatori e con Nedda gestisco le comunicazioni verso le famiglie. Sono sempre presente nel momento dell’accoglienza per garantire a tutti i bambini un inizio felice al nostro centro estivo.
Inoltre, assieme a Nedda sono responsabile del Laboratorio di Cucina cercando ricette particolari di dolci che siano inerenti al tema trattato ogni settimana e che i nostri bambini amano particolarmente. Sono anche responsabile delle uscite al mare.

Alessandra Boraso

Ruolo: segretaria dell’associazione e responsabile della comunicazione.

Laboratori: arte.

Skills: creativa, precisa, competente.


Ho aiutato mia mamma sin dal primo anno ad organizzare il centro estivo. Il Fun Village è stata la mia prima esperienza lavorativa, prima come aiuto animatrice e poi, appassionandomi al mondo dei bambini, come animatrice. Negli anni sono diventata la responsabile di tutti i laboratori creativi. Oggi lavoro come libera professionista nel mondo della Digital Communication e del Web Marketing. Continuo a collaborare con il Fun Village ricoprendo un ruolo “dietro le quinte” dedicandomi alla parte organizzativa e, soprattutto, comunicativa. Sono responsabile della comunicazione online e offline, dei rapporti con gli sponsor e dell’organizzazione tecnica delle attività con le altre realtà del territorio. Inoltre ricopro ufficialmente la carica di segretaria dell’associazione.

Lara Micelotta

Ruolo: responsabile delle attività ludico sportive mare e montagna.

Laboratori: arte e sport.

Skills: sportiva, intraprendente, organizzata.


Sono cresciuta all’interno del Fun Village, ne faccio parte dal giorno uno. Sono passata dall’essere “animata”, ovvero dalla partecipazione in prima persona delle attività, ad essere animatrice e quindi a dedicarmi all’organizzazione. Da amante dello sport e dell’aria aperta coordino e gestisco quelli che sono i laboratori dedicati ai giochi e alle attività sportive, oltre che il laboratorio di arte in coordinazione con i miei colleghi animatori. Al Fun Village mi occupo anche della gestione del materiale tecnico audio e video, inoltre ho il compito e la responsabilità, nel momento del bisogno, di gestire il centro estivo, in assenza di Nedda e Gloria. Dopo tanti anni e tanta gavetta mi è stata affidata l’intera gestione dell’animazione relativa alla settimana in montagna.

Silvia Cerchier

Ruolo: responsabile delle attività creative.

Laboratori: teatro e arte.

Skills: creativa, responsabile, estroversa.


Fin da piccola ho trascorso le mie estati in compagnia del Fun Village e non mi facevo mai mancare la settimana in montagna! Per questo motivo sono stata entusiasta quando mi è stata data la possibilità di entrare nel team degli animatori. La laurea in lettere mi ha permesso di entrare nell’ambiente scolastico e in particolar modo ho avuto esperienze nella scuola primaria. Al FunVillage mi occupo della gestione del laboratorio teatrale proponendo delle attività propedeutiche e ludiche ai ragazzi, fino alla preparazione di alcune scene con i più grandi. Inoltre, supportata dall’intero gruppo animatori coordino il laboratorio di arte. Con l’esperienza ho anche guadagnato la responsabilità della gestione del centro estivo e della programmazione delle attività in assenza di Nedda e Gloria.

Gioia Mariuzzo

Ruolo: responsabile dei “paperini”.

Laboratori: Baby Dance e Hip Hop.

Skills: paziente, accogliente, solare.


Sono Gioia, ballerina e insegnante di Hip Hop.
Al New Fun Village seguo il laboratorio di Hip Hop adattando lo stile di questa Urban Dance al tema delle varie settimane e sono anche responsabile del gruppo dei “paperini” occupandomi di tutto ciò che può servire per l’organizzazione e la preparazione dei vari laboratori a loro dedicati. Da molti anni faccio parte dello staff del Fun Village e conosco molto bene le dinamiche dei bambini e del centro estivo essendo stata anche io una animata!

Gaia Mariuzzo

Ruolo: responsabile dei “paperini”.

Laboratorio: Baby Dance.

Skills: attiva, determinata, responsabile.


Sono Gaia e si può dire che sono cresciuta all’interno del Fun Village. Lo frequento da quando ho 7 anni. Fin da piccola tutte le estati le ho passate qui: prima come animata, poi come aiuto-animatrice e ora come animatrice. Mi occupo prevalentemente anch’io del gruppo dei “paperini”, i nostri bimbi più piccoli, quelli di 4 e 5 anni. Amo molto stare con loro, fare le letture animate, organizzare i giochi e ballare.
Pur essendo giovane, ho molti anni di esperienza diretta sul campo!

Enrico Bozzato

Ruolo: Responsabile dei “medi”.

Laboratorio: Sport e Cucina.

Skills: responsabile, determinato e preciso.


Sono un laureando in scienze motorie, lo sport, infatti, è una delle mie più grandi passioni. Amo stare a contatto con la natura e affianco Lara nella realizzazione delle attività ludico sportive.
Mi piace stare con i bambini e farli divertire proponendo loro svariate tipologie di sport e stimolandoli a intraprendere nuove esperienze psico-motorie.
Un’altra mia grande passione è la cucina. Io, Nedda e Gloria realizziamo con i bambini ricette semplici, golose e divertenti.
Fin dalla prima edizione del fun village montagna non ho mai mancato un appuntamento, ho sempre adorato le lunghe passeggiate in mezzo alla natura!Anche io sono passato dall’essere animato ad animare infatti da due anni faccio parte dello staff del Fun Village.