Nedda Fancio

Ruolo: presidente dell’associazione.

Laboratori: cucina e arte.

Skills: precisa, autorevole, affidabile.


Ho lavorato nella scuola per ben 42 anni con la massima dedizione e professionalità. Eppure quando sto con i bambini, il mio entusiasmo è lo stesso del primo giorno: è per questo che ho voluto creare un centro di aggregazione e socializzazione, attraverso la realizzazione di attività pensate “su misura” per i ragazzi.
Al Fun Village, in qualità di Presidente, mi occupo della gestione amministrativa della struttura e lavoro in sinergia con i miei collaboratori sia per le assunzioni di nuovi animatori, che per la fase di preparazione dei turni, che per il monitoraggio e il controllo della qualità del servizio.
Rappresento l’Associazione nei rapporti diretti con il Comune e con l’Istituto che ci ospita. Sono responsabile del benessere e della sicurezza dei partecipanti, e della creazione di un ambiente sano, sicuro e divertente.

Gloria Cornolò

Ruolo: vicepresidente e responsabile animatori.

Laboratorio: cucina.

Skills: disponibile, coinvolgente, entusiasta.


Sono Gloria e dal 2008 faccio parte dello Staff del Fun Village. Da 25 anni mi occupo di animazione ed educazione dei bambini e ragazzi. Collaboro con la palestra e la scuola di Danza “Hi Life Sport e Fitness” di San Donà di Piave dove mi occupo della direzione tecnica e amministrativa. Al Fun Village sono responsabile e coordinatrice degli animatori e con Nedda gestisco le comunicazioni verso le famiglie. Sono sempre presente nel momento dell’accoglienza per garantire a tutti i bambini un inizio felice al nostro centro estivo.
Inoltre, assieme a Nedda sono responsabile del Laboratorio di Cucina cercando ricette particolari di dolci che siano inerenti al tema trattato ogni settimana e che i nostri bambini amano particolarmente. Sono anche responsabile delle uscite al mare.

Alessandra Boraso

Ruolo: segretaria dell’associazione e responsabile della comunicazione.

Laboratori: arte.

Skills: creativa, precisa, competente.


Ho aiutato mia mamma sin dal primo anno ad organizzare il centro estivo. Il Fun Village è stata la mia prima esperienza lavorativa, prima come aiuto animatrice e poi, appassionandomi al mondo dei bambini, come animatrice. Negli anni sono diventata la responsabile di tutti i laboratori creativi. Oggi lavoro come libera professionista nel mondo della Digital Communication e del Web Marketing. Continuo a collaborare con il Fun Village ricoprendo un ruolo “dietro le quinte” dedicandomi alla parte organizzativa e, soprattutto, comunicativa. Sono responsabile della comunicazione online e offline, dei rapporti con gli sponsor e dell’organizzazione tecnica delle attività con le altre realtà del territorio. Inoltre ricopro ufficialmente la carica di segretaria dell’associazione.

Lara Micelotta

Ruolo: responsabile delle attività ludico sportive mare e montagna.

Laboratori: arte e sport.

Skills: sportiva, intraprendente, organizzata.


Sono cresciuta all’interno del Fun Village, ne faccio parte dal giorno uno. Sono passata dall’essere “animata”, ovvero dalla partecipazione in prima persona delle attività, ad essere animatrice e quindi a dedicarmi all’organizzazione. Da amante dello sport e dell’aria aperta coordino e gestisco quelli che sono i laboratori dedicati ai giochi e alle attività sportive, oltre che il laboratorio di arte in coordinazione con i miei colleghi animatori. Al Fun Village mi occupo anche della gestione del materiale tecnico audio e video, inoltre ho il compito e la responsabilità, nel momento del bisogno, di gestire il centro estivo, in assenza di Nedda e Gloria. Dopo tanti anni e tanta gavetta mi è stata affidata l’intera gestione dell’animazione relativa alla settimana in montagna.

Silvia Cerchier

Ruolo: responsabile delle attività creative.

Laboratori: teatro e arte.

Skills: creativa, responsabile, estroversa.


Fin da piccola ho trascorso le mie estati in compagnia del Fun Village e non mi facevo mai mancare la settimana in montagna! Per questo motivo sono stata entusiasta quando mi è stata data la possibilità di entrare nel team degli animatori. La laurea in lettere mi ha permesso di entrare nell’ambiente scolastico e in particolar modo ho avuto esperienze nella scuola primaria. Al FunVillage mi occupo della gestione del laboratorio teatrale proponendo delle attività propedeutiche e ludiche ai ragazzi, fino alla preparazione di alcune scene con i più grandi. Inoltre, supportata dall’intero gruppo animatori coordino il laboratorio di arte. Con l’esperienza ho anche guadagnato la responsabilità della gestione del centro estivo e della programmazione delle attività in assenza di Nedda e Gloria.

Gioia Mariuzzo

Ruolo: responsabile dei “paperini”.

Laboratori: Baby Dance e Hip Hop.

Skills: paziente, accogliente, solare.


Sono Gioia, ballerina e insegnante di Hip Hop.
Al New Fun Village seguo il laboratorio di Hip Hop adattando lo stile di questa Urban Dance al tema delle varie settimane e sono anche responsabile del gruppo dei “paperini” occupandomi di tutto ciò che può servire per l’organizzazione e la preparazione dei vari laboratori a loro dedicati. Da molti anni faccio parte dello staff del Fun Village e conosco molto bene le dinamiche dei bambini e del centro estivo essendo stata anche io una animata!

Gaia Mariuzzo

Ruolo: responsabile dei “paperini”.

Laboratorio: Baby Dance.

Skills: attiva, determinata, responsabile.


Sono Gaia e si può dire che sono cresciuta all’interno del Fun Village. Lo frequento da quando ho 7 anni. Fin da piccola tutte le estati le ho passate qui: prima come animata, poi come aiuto-animatrice e ora come animatrice. Mi occupo prevalentemente anch’io del gruppo dei “paperini”, i nostri bimbi più piccoli, quelli di 4 e 5 anni. Amo molto stare con loro, fare le letture animate, organizzare i giochi e ballare.
Pur essendo giovane, ho molti anni di esperienza diretta sul campo!